VERDETTO – La squadra di Roberto Virardi fa l’impresa grazie al 5-1 sul Baveno, con i gol di Lombardo, Mey, Gerardo (doppietta) e Di Chiara
Alla fine di una rincorsa straordinaria, l’Under 14 ce l’ha fatta a conquistare la salvezza nei regionali. È stata un’autentica liberazione, dopo una stagione molto travagliata, iniziata con Alessandro Ursoleo in panchina e finita con Roberto Virardi, che è stato capace di dare una scossa caratteriale a un gruppo dalle qualità comunque importanti.
Un finale di campionato in crescendo ha portato fino ai playoff, iniziati nel peggiore dei modi con la sconfitta – immeritata – subita dal Borgaro, per un gol subito all’ultimo minuto. Ma i Cervotti sono stati bravi a non arrendersi e hanno battuto il Bacigalupo nella seconda gara, grazie alla rete firmata Di Battista che ha ridato speranza. La voglia di salvezza arancio verde si è poi “abbattuta” sul Baveno, sconfitto per 5-1 con i gol di Lombardo, Mey, Gerardo (doppietta) e Di Chiara. Anche la matematica ha dato una mano e i Cervotti si sono salvati come seconda miglior seconda, ovvero nell’ultimo posto utile.
Considerando che anche l’Under 19 ha vinto il suo girone provinciale ed è tornata subito nei regionali (e non è finita, perché la squadra di Emanuel Urbano ha vinto la semifinale di andata della Coppa Piemonte…) il Venaria nella prossima stagione avrà 5 squadre su 5 nei regionali.