Il Venaria conquista un prezioso successo, il secondo consecutivo, battendo a domicilio per 1-2 il Quincitava. Un esame difficile sul campo di una squadra affamata di punti, superato brillantemente con una prestazione di grande maturità nonostante 65’ in inferiorità numerica. L’uomo copertina è il giovane bomber Marco Di Bari che con la sua doppietta ha piegato le velleità dei nerostellati.
Prestazione davvero sontuosa dei cervotti nella prima frazione. Al 19’ Di Bari porta in vantaggio la squadra tagliando perfettamente sul lancio di Porrone. Alla mezz’ora il direttore di gara mostra il rosso diretto a D’Agostino per una bestemmia ma i ragazzi di De Vita non si scompongono e continuano a mantenere saldamente le redini del gioco. Anzi, creano le occasioni più pericolose colpendo anche un palo con Porrone. Ad inizio ripresa arriva infatti il raddoppio, ancora grazie a Di Bari che non sbaglia un tap-in ravvicinato. I cervotti amministrano con autorevolezza la gara, forti del doppio vantaggio; solo nel recupero arriva la rete del Quincitava che però non sposta l’esito finale della sfida.
Tre punti pesanti che mantengono il Venaria nelle zone alte della classifica, a soli due punti dalla vetta detenuta da Volpiano, Settimo e Rivarolese.
QUINCITAVA-VENARIA 1-2
RETI: 19’ e 10’ st Di Bari (V), 46’ st Soster (Q)
QUINCITAVA: Chiodi, Tomasello, Caldarelli, Cau, Paris, Vercellinatto, Dalbard, Valsecchi, Pititto, Noro, Alasotto. A disp. Vernetti, Martino, Trompetto, Roveyaz, Capussela, Giglio Tos, Zoppo, Soster. All. Conta
VENARIA: Celozzi M., Tambuzzo, Vasario, Zanchi, Celozzi C., Mezzela, Veneziano, D’Agostino, Di Bari, Porrone, Dosio. A disp. Nocera, Gagliardi, Campanella, Palomba, Furcas, Arabia, Pasquale, Parente, Muratore. All. De Vita.
ESPULSIONI: 26’ D’Agostino (V)