Seconda sconfitta in campionato per il Venaria che al Don Mosso cade 0-2 sotto i colpi di un solido Bsr Grugliasco. Dopo una buona partenza, i cervotti sono stati trafitti ad inizio ripresa e hanno faticato a reagire per ribaltare il risultato.
Cronaca – Inizio determinato per i ragazzi di Pasquale che dopo 10′ si fanno minacciosi dalle parti di Cuppone con Di Bari: il n°9 arancioverde prima ci prova con un destro dal limite, deviato in angolo dal portiere ospite, e poi di testa ma senza inquadrare lo specchio della porta. Più tardi ci prova anche Arabia accentrandosi dalla destra, sinistro sul primo palo che colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol. Poco prima dell’intervallo si fa vedere il Bsr Grugliasco su palla inattiva, colpo di testa da due passi di Piovesani salvato miracolosamente da Michele Celozzi e poi tap-in fallito dai biancorossi.
Ad inizio ripresa arriva il vantaggio ospite: affondo sulla corsia di sinistra, palla al centro area per Cabiddu, lasciato colpevolmente solo dalla difesa, e destro sul secondo palo che non lascia scampo a Celozzi. Nonostante lo svantaggio il Venaria prova a mantenere la calma e giocare palla a terra ma il Bsr Grugliasco si copre molto bene e non lascia spazi, provando a pungere in ripartenza. Ed è proprio così che arriva il raddoppio al 22′: El Guerainat scappa sulla destra, arriva a tu per tu con Celozzi e lo trafigge con un diagonale destro. Il raddoppio è una mazzata, il Venaria non riesce a reagire, neanche con gli ingressi di Parente e Pasquale negli ultimi 10′ e gli ospiti riescono a difendersi senza patemi fino al 90′.
Finisce 0-2, seconda sconfitta consecutiva dopo quella maturata mercoledì in Coppa. La classifica del girone B si fa molto compatta, con soli 3 punti di distacco tra la seconda e la ottava. Domenica prossima la prova del fuoco sul campo del Settimo: serve una reazione dopo due prestazione in chiaroscuro.
VENARIA-BSR GRUGLIASCO 0-2
RETI: 2′ st Cabiddu, 22′ st El Guerainat
VENARIA: Celozzi M., Tambuzzo, Vasario, Celozzi C., Porrone, Mezzela, Arabia, Zanchi, Di Bari, Palomba, Veneziano. A disp. Nocera, Gagliardi, Campanella, Dosio, Furcas, Nicoletti, Parente, Pasquale. All. De Vita.
BSR GRUGLIASCO: Cuppone, Spadaro, Duò, Canavese, Piovesani, Zammuto, El Guerainat, Giors Reviglio, Pinto, Cabiddu, Di Pasquale. A disp. Rotondi, Ligotti, Marmo, Panetta, Trevisani, Todisco, Micelotta, Menshawi, Simonetti. All. Binandeh