Cuore,orgoglio, carattere e gioco. C’è tutto nel successo del Venaria Reale contro la capolista Alpignano nella 9^ giornata di Promozione B. Il 3-0 maturato dai cervotti è un risultato straordinario da grande squadra, rimasta sempre unita e compatta anche in questo periodo di piccolo sbandamento.
Rispetto alle ultime gare i ragazzi di Pasquale sono usciti dallo spogliatoio con un’altra carica ed energia. All’8′ infatti Di Bari trova già il gol del vantaggio mettendo la zampata dopo un batti e ribatti in area. Nonostante il vantaggio i cervotti continuano a spingere e sfiorano a più riprese il raddoppio. L’Alpignano prova a farsi vedere in un paio di circostanze ma Michele Celozzi si conferma una garanzia. Nella ripresa il Venaria rientra in campo concentrato, evitando di incappare negli errori fatali che la scorsa domenica sono costati cari contro il Settimo. Al 20′ perfetta azione in ripartenza con Di Bari che non trema davanti a Santesso e firma il raddoppio. I cervotti gestiscono con autorevolezza il pallone e il ritmo della gara e nel recupero mettono la ciliegina con il subentrato Tambuzzo per il definitivo 3-0.
Un successo davvero pesante contro una delle migliori squadre del campionato. Tre punti fondamentali che riportano energia e tranquillità dopo alcune prestazioni in chiaroscuro. Il Venaria c’è e lo ha dimostrato sul campo, la classifica resta molto compatta, in un campionato che si sta rivelando avvincente come nelle previsioni della vigilia.
VENARIA-ALPIGNANO 3-0
RETI: 8′ e 20′ st Di Bari, 46′ st Tambuzzo
VENARIA: Celozzi M., Gagliardi, Vasario, Furcas, Mezzela, Pasquale, D’Agostino, Zanchi, Di Bari, Muratore, Dosio. A disp. Nocera, Campanella, Pipicella, Tambuzzo, Palomba, Arabia, Parente, Nicoletti, Veneziano. All. De Vita.
ALPIGNANO: Santesso, Trombin, Signoriello, Parretta, Ferretti, Mannai, De Martiis, Durante, Pivesso, Ammendolea, Vanin. A disp. Oliva, Palma, Femia, Cavaglieri, Frigato, Zotta, Pacchiardo, Rulli, Donegà. All. Nastasi.