Un buon punto ma non senza rimpianti. Il Venaria torna a casa con un pareggio di 1-1 dalla trasferta di Volpiano ma fino a pochi minuti dalla fine aveva sperato di strappare il bottino pieno. Il gol al 85′ di Visciglia ha sancito un pari nel complesso giusto ma che lascia un po’ di amaro in bocca per come si è sviluppata la gara.
Cronaca – I cervotti passano in vantaggio già all’11’ del primo tempo: bel lavoro di Di Bari che difende palla e si invola sulla destra, cross nel mezzo che trova sul secondo palo Dosio, destro angolato sul primo palo e 1-0. Dopo il colpo subito il Volpiano si riorganizza velocemente e riesce a prendere le redini del gioco in mezzo al campo grazie all’ottimo lavoro tra le linee di Nicolini. Sul finire di primo tempo però è il Venaria ad avere ancora due ottime occasioni: prima ci prova D’Agostino con una bella azione personale ma svirgola il tiro dal limite, più tardi invece azione in verticale di Muratore che affetta la difesa centralmente e cade entrando in area di rigore. Per l’arbitro è tutto regolare.
Nella ripresa il Volpiano riprende a spingere con decisione e ha due grandissime occasioni sui piedi di Totaro e Nicolini che da buona posizione non inquadrano lo specchio della porta. I minuti passano e il Venaria riesce a reggere l’urto, nonostante fatichi a ripartire in velocità, non aiutato anche dal terreno di gioco in pessime condizioni. Al 39′ arriva la doccia fredda: cross basso e teso da destra, Visciglia è tutto solo a centro area e con un piattone angolato fulmina Celozzi. La partita diventa più maschia nel finale, ne fa le spese Tambuzzo che reagisce ad un fallo subito e viene espulso dall’arbitro. Anche in 10 uomini però il Venaria crea nel recupero un’occasione colossale con Zanchi che, tutto solo a centro area, calcia di piattone ma non angola bene e Diouf blocca a terra.
Finisce 1-1 una gara molto combattuta contro un Volpiano davvero tenace e caparbio. Entrambe le formazioni salgono a quota 15, per una classifica che resta molto compatta nonostante la Rivarolese cerchi un primo strappo in vetta.
VOLPIANO-VENARIA 1-1
RETI: 11’ Dosio (Ve), 39’ st Visciglia (Vo)
VOLPIANO: Diouf, Cipriani (35’ st Gallo), Lovin (23’ st Fumana), Cornaglia (13’ st Totaro), Taramino, Roccia, Pinzone (13’ st Actis), Visciglia, Varacalli, Nicolini, Burdisso (23’ st Salza). A disp. Tedesco, Maggi, Gallo, Totaro, Cordera, Comentale. All. Parisi.
VENARIA: Celozzi M., Tambuzzo, Vasario, Zanchi, Mezzela, Pasquale, Dosio (32’ st Arabia), Parente, Di Bari, Muratore (36’ st Campanella), D’Agostino (21’ st Celozzi C.). A disp. Nocera, Campanella, Nicoletti, Papagno, Arabia, Porrone. All. Chiatti.
ESPULSIONE: 45’ st Tambuzzo (Ve)