Si vola ai quarti di finale! Il Venaria pareggia 1-1 nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione in casa dell’Union Bussoleno Bruzolo e, in virtù dei gol in trasferta, conquista il passaggio del turno.
Decisiva la rete di Dosio al 20′ del primo tempo, bravo a raccogliere un bel filtrante di D’Agostino e superare il portiere valsusino con una conclusione incrociata. Nella ripresa i locali pareggiano con La Rotonda che approfittano di un batti e ribatti in area ma i cervotti gestiscono alla grande la gara, colpendo anche due legni con D’Agostino e impegnando seriamente Cotterchio con due conclusioni di Di Bari.
L’1-1 finale premia meritatamente il Venaria di Giovanni Pasquale che adesso dovrà attendere il sorteggio per scoprire il prossimo avversario dei quarti dove si sono qualificate anche Ivrea, Pedona, Lucento, Omegna, Cossato e Santostefanese.
UNION BB – VENARIA 1-1
RETI: 20′ Dosio (V), 15′ st Larotonda (U).
UNION BB: Cotterchio, Romano En., Rossero, Botto, Sampò, Ramundo, Romano Ed., Zanella, Pecchioli, Squillace, La Rotonda. A disp. Baldi, Serpa, Manes, Bustreo, Bertuzzi, Lazzaro, Calafiore, Cornelj.
VENARIA: Nocera, Tambuzzo, Vasario, Celozzi C., Nicoletti, Mezzela, D’Agostino, Zanchi, Di Bari, Porrone, Dosio. A disp. Nicola, Campanella, Muratore, Barcelos, Furcas, Papagno, Parente. All. De Vita,