Dopo una domenica di riposto forzato per maltempo, sono tornati in campo i nostri piccoli cervotti della Scuola Calcio. Andiamo a vedere com’è andato il loro weekend!
Favolosi gli Esordienti 2007 di mister Petrucci. I giovani cervotti hanno affrontato e battuto il Torino per 1-0 sfoggiando una grande prova sul piano del gioco e del carattere. Straripanti anche i ragazzi di De Liddo, vittoriosi per 9-0 sul Mathi grazie alla tripletta di Grazaniti, le doppiette di De Liddo e Bertolone e le reti di Capogna e Militello. Sconfitta invece per il gruppo guidato da Santoro, 0-3 contro la Sisport.
Gara di grande prestigio per gli Esordienti Fb di mister Cellerino, impegnati al Don Mosso contro la Juventus. E’ arrivata una sconfitta per 0-8 ma sicuramente è un’esperienza importante da assimilare per i nostri ragazzi. Hanno lottato come dei leoni anche i ragazzi di mister Napoli ma purtroppo il Pozzomaina è riuscito ad imporsi per 3-1. Bella vittoria invece per i cervotti di Cirri che si sono imposti per 4-2 sul San Maurizio.
Derby contro il Lucento molto tirato nei Pulcini 2009 dove il gruppo di mister Caccialuppi è stato sconfitto di misura per 1-0. Partita davvero combattuta anche quella che ha visto protagonisti i ragazzi di Capobianco, battuti alla fine per 4-3 dal Mercadante. Applausi però i giovani cervotti che hanno corso, lottato e si sono incitati l’un l’altro, dimostrando di diventare sempre più una squadra coesa. Gara scoppiettante infine quella dei cervotti di Altovino contro il Gassino che ha visto i rossoblu vincere per 7-4.
Rallentano la corsa i Pulcini 2010 di mister Colosimo, molto bravi comunque a rimontare sul difficile campo di Mappano da 2-0 a 2-2. Scintillanti invece i cervotti di Ciluffo che in casa della Sisport si sono imposti 0-6 grazie alle doppiette di Napolitano, Maisano e le reti di La Valle e Marino
Infine grande weekend e applausi anche per i Primi Calci 2011 di Virardi, dominanti con solo vittorie nel raggruppamento federale contro Alpignano, Pro Eureka e Pianezza