Si è aperta la finestra invernale del calciomercato e l’Asd Venaria Reale, pronti via, ufficializza tre nuovi innesti che andranno a rinforzare la rosa della prima squadra, attualmente 3° in classifica.
Il primo è un grande ritorno: il fantasista, il n°10 Beppe Napoli. Quest’estate aveva dovuto salutare per motivi di lavoro, ma a distanza di 6 mesi può tornare a vestire nuovamente la maglia verdearancio per il settimo anno in carriera. Praticamente una seconda pelle. Ritrova il magico gruppo con il quale l’anno scorso si è aggiudicato il campionato di Prima Categoria e il salto in Promozione. Vuole subito lasciarsi alle spalle la breve parentesi al La Chivasso e far tornare ad esultare i tifosi del Venaria.
Il secondo tassello scelto dai ds Davide Airaudi e Carlo Pistolesi va a puntellare la difesa, vista la prossima uscita per motivi di lavoro di Cristian Celozzi. Il nuovo difensore verderancio sarà Tano Alestra. L’esperto centrale lascia così Caselle, dove l’anno scorso ha conquistato la Promozione, e si unisce ai cervotti. Nel suo palmares la promozione in Eccellenza nella stagione 2016/17 con la maglia del San Maurizio. Grinta, temperamento e determinazione sono le sue armi migliori che faranno sicuramente comodo in un girone di ritorno che si preannuncia infuocato.
Infine l’ultimo innesto arriva in attacco ed è un giovane molto promettente, stiamo parlando del classe 2000 Daniele Virardi. Seconda punta molto tecnica, è cresciuto nel settore giovanile del Torino fino alla Berretti. Successivamente tappa al Cuneo e poi l’approdo in Eccellenza, nella passata stagione, con la Pro Eureka. In estate è stato selezionato per un provino di 10 giorni dal Raith Rovers, squadra della terza divisione scozzese (l’equivalente della Serie C italiana), ma il suo cuore l’ha portato a scegliere di proseguire il suo percorso calcistico in Italia. Arriva con tanta fame e voglia di mettersi in evidenza e trascinare i cervotti a traguardi importanti.