Con il primo weekend del 2020 si è conclusa la prima fase del 14° torneo Calcio&Coriandoli. In entrambe le categorie sono stati emessi gli ultimi verdetti sulle “fantastiche 16” che proseguiranno il percorso nel secondo turno, dove saranno raggruppate in quattro nuovi gironi da quattro squadre (link calendari a fondo articolo). Andiamo a vedere nel dettaglio chi sono state le qualificate in quest’ultimo weekend.
Nella categoria Esordienti 2007 è bastato un pareggio 1-1 al Volpiano per aggiudicarsi il primo posto del girone B. Insieme alle foxes accede al secondo turno anche il Chisola grazie al 10-0 rifilato al San Maurizio. Nel girone C il primato va al Ciriè, vittorioso 7-0 sull’Esa; alle sue spalle si qualifica il Lascaris, anch’esso dilagante contro l’Esa per 8-0. Nel girone D il Città di Baveno batte di misura il Nichelino Hesperia e l’Alpignano conquistando il secondo posto nel girone alle spalle del Fossano. Infine nel girone H Pinerolo e Mirafiori, con la qualificazione già in tasca, si sono affrontate per il primato del raggruppamento: successo di misura 1-0 dei pinerolesi che chiudono così a punteggio pieno.
Nella categoria Esordienti fb 2008 il Venaria si qualifica come seconda del girone A grazie al largo successo per 5-1 contro l’Atletico Torino. Nel gruppo B il Ciriè si prende qualificazione e primato grazie al 7-0 sul Centrocampo che gli permette di scavalcare il Fossano. Nel girone C il Bra si aggiudica la scontro diretto con la Pro Eureka e conclude al primo posto a punteggio pieno. Nel girone D staccano il pass per il secondo turno il Chisola, che chiude a punteggio pieno battendo 7-0 il Saluzzo, e il Pozzomaina, vittorioso 6-0 sul Garino. Nel gruppo E il Chieri si conferma al primo posto battendo anche il Lucento per 4-1. Nel girone F le qualificate portano il nome di Lascaris e Monregale: i bianconeri hanno battuto 4-1 la Cbs, mentre i cuneesi 2-0 il Caselette. Il gruppo G invece vede trionfare a punteggio pieno il Città di Baveno, vittorioso sia su Valdruento che Pianezza. I druentini però si qualificano al secondo posto grazie ai 4 punti conquistati contro Pinerolo e Pianezza. Infine nel girone H il Borgaro batte per 4-1 l’Alpignano e si prende il secondo posto e la qualificazione.