Si torna finalmente in campo! La prima squadra del Venaria Reale si appresta a fare il suo debutto nel 2020 con l’ultima giornata del girone di andata che la vedrà protagonista in casa del Lascaris.
Un big match che non ha bisogno di presentazioni, contro una delle squadre date per favorite alla vigilia del campionato. Il cammino dei lascarini però è stato più tortuoso del previsto e ha visto anche l’avvicendamento in panchina di Alberto Falco al posto di Roberto Berta. Il mercato invernale ha portato in dote l’attaccante Paolo Scutti che è andato già a segno in questo 2020, nel recupero infrasettimanale giocato a Nole e vinto per 4-2 dai bianconeri. Tre punti che hanno proiettato la formazione pianezzese in zona playoff a soli 3 punti dai cervotti (classifica).
Il Venaria di Giovanni Pasquale scalda i motori e si auspica di iniziare questo 2020 nello stesso modo in cui aveva chiuso il 2019: vincendo. L’avversario è sicuramente di grande livello, ma tra novembre e dicembre la squadra ha dimostrato di avere trovato una grande maturità e solidità, meritandosi ampiamente il secondo posto in classifica. Il campionato adesso entra nel vivo e ogni punto guadagnato potrà essere fondamentale nella corsa al titolo e ai playoff.