E’ cominciata ufficialmente la 2^ fase regionale del 14° torneo nazionale Calcio&Coriandoli. Le migliori 16 di ciascuna categoria hanno ripreso il percorso verso il titolo e lo spettacolo non è mancato. Grande equilibrio sia nei 2007 e nei 2008 dove solo Chisola e Lucento hanno ottenuto i tre punti con entrambe le squadre. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo nel weekend (calendari aggiornati a fondo articolo).
Nel girone 1 della categoria Esordienti 2007 Venaria e Lascaris si portano subito al comando: i cervotti hanno battuto 3-0 il Garino, mentre i bianconeri hanno superato 2-0 un’eccellente Juventus Women. Nel girone 2 il Volpiano ha avuto la meglio della Sisport per 3-1, mentre nel girone 3 è stato il Lucento a prevalere sul Chieri con il medesimo punteggio. Nel raggruppamento 4 vincono Chisola, 2-0 sul Fossano, e Cheraschese, 3-1 ai danni del Pinerolo
Nella categoria Esordienti fb 2008 dimostra di far davvero sul serio il Valdruento: 3-1 alla Juventus Women e testa del girone 1 insieme al Chieri, anch’esso vincente 3-1 sulla Pro Eureka. Nel gruppo 2 il Ciriè batte di misura 2-1 il Borgaro e si porta solo al comando approfittando dell’1-1 tra Pozzomaina e Lascaris. Nel girone 3 il Bra batte 3-0 il Venaria e vola in testa con il Lucento che supera in rimonta 3-2 il Città di Baveno. Infine nel girone 4 roboante 5-1 del Chisola ai danni del Fossano, mentre l’Alicese Orizzonti si impone 2-0 sul Monregale.