Missione compiuta. Il Venaria esce dalla trasferta in casa del fanalino di coda San Mauro con una vittoria larga e convincente, 6-0, confermandosi prima inseguitrice della capolista Rivarolese, battuta soltanto otto giorni fa al Don Mosso. I ragazzi di Pasquale non hanno sottovalutato l’impegno e portato a casa tre punti fondamentali nella corsa al titolo. Con queste sei reti realizzate, inoltre, i cervotti diventano la squadra con il miglior attacco (44) e la miglior difesa (22) del campionato, a testimonianza del grande lavoro svolto da tutti: giocatori, mister, staff e società.
La gara contro il San Mauro nascondeva insidie e pressioni solo per i cervotti. A rompere il ghiaccio e indirizzare la partita ci ha pensato Marco Di Bari, poco prima della mezz’ora. Ad inizio ripresa il rigore trasformato da Mezzela e le reti in rapida successione di Arabia e Napoli hanno chiuso i conti. Nel finale gioia anche per i giovani Veneziano e Virardi che hanno messo i sigilli definitivi sull’incontro.
Il Venaria, ricordiamo neo promossa, continua a meravigliare confermandosi al 2° posto (classifica), appaiato al Settimo e ad 1 punto dalla capolista Rivarolese, due corazzate. Un sogno ad occhi aperti, a 10 giornate dal termine della stagione. Ma guardiamo gara dopo gara. In arrivo una settimana intensissima con due sfide al Don Mosso: mercoledì alle 20:30 andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Città di Cossato, mentre domenica per la 21^ giornata di Promozione B arriverà a Venaria il Quincitava del vice capocannoniere Pititto (16 reti ad oggi in campionato).