E’ un sogno ad occhi aperti. Grazie al successo per 2-1 contro il Quincitava nella 21^ giornata di Promozione B, il Venaria Reale scavalca la Rivarolese e vola in testa alla classifica insieme al Settimo. Un risultato fino a questo momento incredibile perché, lo ricordiamo, il Venaria è una neo promossa e questo avvalora ancor di più il lavoro fatto dalla società nell’ultimo biennio (considerando anche il primato nella categoria Juniores).
Contro i nerostellati è stata una dura battaglia, soprattutto nella prima frazione dove a prevalere sono stati i tatticismi: Venaria a fare gioco, Quincitava attento e pronto a ripartire. L’episodio che sblocca la gara arriva al 35′ con il fallo di mano di Vercellinato sul cross di Arabia. Il guardalinee aiuta l’arbitro nel fischiare il calcio di rigore che Leandro Mezzela trasforma con grande freddezza. La gara sembra quindi mettersi in discesa ma 7′ più tardi, l’intervento falloso di Porrone in area consegna un penalty anche agli ospiti. Celozzi fenomenale ipnotizza Pititto ma sulla ribattuta Koetting arriva prima di tutti e realizza il pari. Nella ripresa il Venaria riparte con grande slancio, aiutato anche dall’ingresso di un intraprendente Tambuzzo. Al 14′ arriva la giocata che risolve match: cross dalla trequarti il pallone carambola in area e d’istinto Di Bari si inventa una rovesciata che termina a fil di palo. Gol fenomenale, esplode il Don Mosso. Il 2-1 dà tranquillità ai cervotti che prendono definitivamente in mano la gara e controllano senza troppi patemi le timide offensive del Quincitava che prima del triplice fischio resterà anche in 9 uomini per le espulsioni di Vercellinatto e Paris.
Soltanto applausi per i ragazzi di Giovanni Pasquale che per una settimana potranno godersi il meritato primato. E’ vero, è un sogno, ma l’appetito vien mangiando e quindi bisogna continuare a lavorare, crederci e non mollare, già a partire dal prossimo impegno sul difficilissimo campo del Bsr Grugliasco. Forza Cervotti, tutti insieme possiamo farcela!
Venaria-Quincitava 2-1, la splendida rovesciata di DI Bari
GOOOOL VENARIA!!I Cervotti si portano in vantaggio per 2-1 grazie al gol pazzesco in rovesciata di Marco di Bari!Venaria-Quincitava 2-1#ForzaCervotti💚🧡
Pubblicato da Venaria Calcio su Domenica 23 febbraio 2020