Si rinnova la partnership tra l’A.S.D. Venaria Reale e la “Io Paro Academy”.
La scuola di perfezionamento individuale per portieri di Mauro Barbero continuerà anche nella prossima stagione a lavorare sulla tecnica dei numeri 1 della Scuola Calcio Élite del Venaria. Un connubio ormai consolidato che anno dopo anno sta contribuendo ad alzare la qualità del vivaio verdearancio.
Anche quest’estate, nel rispetto di tutte le normative sanitarie in vigore, la “Io Paro Academy” organizza degli Open Day dedicati a far conoscere alle famiglie e ai giovani portieri il metodo, la professionalità e gli istruttori qualificati dell’Academy. Appuntamento allo stadio Don Mosso di Venaria, Via San Marchese 27, martedì 16 giugno e giovedì 25 giugno, ore 17:30 (annate 2010/11/12) e 19:00 (annate 2008/09).
Cosa vuol dire affidarsi alla Io Paro Academy? Ce lo spiega il fondatore Mauro Barbero:
“Affidarsi alla IO PARO ACADEMY significa garantire un’unità di metodo in tutte le categorie (della scuola calcio nel caso specifico), creando così il marchio di fabbrica per i portieri del Venaria Reale.
Gli istruttori seguono una pianificazione stagionale suddivisa in microcicli, con obiettivi tecnici settimanali da raggiungere. Le famiglie vengono informate ogni settimana sul lavoro che verrà svolto sul campo, e i mister delle squadre vengono aggiornati mensilmente sulle presenze agli allenamenti e sul rendimento dei ragazzi. Durante la stagione verranno anche eseguiti dei test tecnici per valutare le performance degli atleti, a cui verrà rilasciata una scheda tecnica con i risultati riferiti alle medie nazionali.
La cura dei dettagli è alla base del nostro lavoro: niente è lasciato al caso”.