Dopo Mattia Piotto, l’A.S.D. Venaria Reale è lieta di annunciare il secondo colpo di calciomercato per la stagione 2020/21. E lasciatecelo dire, che colpo…!
Nel prossimo campionato di Eccellenza i cervotti potranno contare sulla grandissima forza ed esperienza di Davide Cristino!
Duttile difensore classe ’88, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Torino fino a collezionare anche una panchina in Serie A nel 2005 all’Olimpico contro la Lazio. Nel suo curriculum anche la Serie D con la maglia del Chieri e poi numerosissime esperienze in Eccellenza , le ultime con Alicese Orizzonti, Orizzonti Utd, La Biellese e Borgaro dove ha vinto campionato e Coppa di Eccellenza nella stagione 2016/17.
Insomma un’autentica garanzia per la categoria, andrà a formare una coppia stellare insieme al nostro mister e baluardo Giovanni Pasquale.
“Sono davvero contento, la società mi ha fatto subito una grande impressione per organizzazione e struttura – le prime parole di un entusiasta Cristino – Nella mia carriera ho lottato per tutti gli obiettivi, vittoria del campionato, playoff, salvezza e questa nuova sfida non mi spaventa, anzi non vedo l’ora di cominciare.
Non ho ancora avuto modo di conoscere i miei compagni ma so che da due anni c’è un gruppo molto compatto che ha raggiunto questi grandi traguardi. L’unione e la coesione sono fondamentali sia quando si vince ma soprattutto quando si perde perché è così che si esce dai momenti difficili e si raggiungono gli obiettivi. E in Eccellenza ce n’è davvero bisogno. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi così come il mister Pasquale. Sarà sicuramente stimolante poter giocare al suo fianco e anche un po’ strano dato che non servirà guardare in panchina per avere delle indicazioni. Cercherò di trarre il meglio da lui, ho 32 anni ma si può sempre migliorare e la voglia è davvero tanta”.