E’ cominciata ufficialmente anche la stagione per tutti i Cervotti della Scuola Calcio Elite del Venaria Reale, impegnati in questo weekend nella 1^ giornata di campionato. Andiamo a vedere insieme come sono andati.
Buona, anzi buonissima la prima degli Esordienti Fb 2009 di mister Altovino che sul campo del Cit Turin si sono imposti con un roboante 10-2 firmato da Federico Lia (tripletta), Talbaoui (tripletta), Difrancesco (doppietta), Cicerelli e Fantolino. Debutto amaro invece per il gruppo di mister Teresi: i Cervotti si sono battuti con grande onore ma contro il primo gruppo della Juventus non c’è stata storia. L’unico gol verdearancio porta la firma di Argiri. Esordio difficile anche per i ragazzi di mister SIragusa, superati 6-0 dal primo gruppo del Collegno Paradiso. Forza ragazzi, non si molla. La prossima andrà sicuramente meglio!
Straordinario esordio per i Pulcini 2010 di mister Manuguerra: i giovani Cervotti hanno dato spettacolo al Don Mosso contro il Torino imponendosi per 4-3 grazie alla doppietta di Amir e le reti di Dellisanti e Rayane.
Inizio col botto anche per i Pulcini 2011. I ragazzi di mister Rauli hanno vinto e convinto contro l’Accademia Torino Calcio: un 4-2 nel segno delle doppiette di Pullara e Cancilla. Molto bene anche i Cervotti di Virardi che hanno espugnato il campo del Vanchiglia per 3-2 grazie alle firme di Guercio, Pau e Azzolina.
Nella categoria Primi Calci 2012 i Cervotti si sono impegnati e dato grandissima battaglia anche se purtroppo non sono arrivate le vittorie: il primo gruppo guidato da mister Guidone è stato battuto 5-2 dal Ciriè mentre il secondo 4-3 dal Lucento.
Infine Primi Calci 2013 da sballo. I piccoli di mister Sanfilippo confermano le strabilianti prestazioni sfoggiate al Gran Galà battendo all’esordio l’Alpignano per 4-0. Molto bene anche il gruppo guida da mister Passerella che in casa hanno superato per 5-2 il Ciriè. Spettacolari anche i Cervotti di mister Laressa che al “Memorial Ricci” di Pinerolo hanno battuto i padroni di casa (4-1) e la Sisport (5-3) conquistandosi la fase finale dove si sono classificati al secondo posto alle spalle della Juventus.
Sul fronte Femminile grandissimi applausi per le nostre Pulcine Miste guidate da mister Pecoraro che hanno sfiorato la vittoria contro i maschietti del Dorina. Avanti 1-0, le nostre Cervotte sono state rimontate soltanto nell’ultima frazione di gioco dove gli avversari sono riusciti a segnare 2 reti. Weekend più complicato invece per le Esordienti Miste di Stefania Marino che se la sono dovuta vedere contro i ragazzi del Salsasio. I rossoneri hanno avuto la meglio ma le Cervotte hanno dimostrato che stanno migliorando a vista d’occhio. Forza ragazze, la crescita continua!