La scorsa notte a Venaria si è verificato un nuovo presunto atto di delinquenza, questa volta allo Sport Club dove sono andati a fuoco alcuni spogliatoi dell’impianto sportivo. Purtroppo qualche mese fa un episodio simile si era verificato nel nostro amato Don Mosso, dove fortunatamente però non erano state riportate gravi conseguenze.
Detto ciò l’A.S.D. Venaria Reale, nella persona del presidente Antonino Esta, condanna con forza questi presunti atti vandalici ed esprime solidarietà nei confronti della Virtus Calcio, società che ha sede proprio allo Sport Club e che a causa dell’incendio ha visto danneggiarsi parte dell’attrezzatura sportiva.
Oltre che per il danno economico, il dispiacere più grande è per i ragazzi e bambini perché tali accadimenti non fanno che danneggiare luoghi e strutture dove possono praticare della sana attività sportiva, fondamentale per la loro crescita e formazione.
Per quanto possibile, dato il delicato momento storico che stiamo vivendo, la società si rende disponibile a fornire un aiuto alla Virtus Calcio nell’organizzazione delle sue attività.
Seconda cosa, la società non nasconde un po’ di preoccupazione per questi episodi che si stanno verificando di recente a Venaria, specie nei luoghi di aggregazione per le giovani generazioni che dovrebbero essere i più sorvegliati e sicuri della città.
Speriamo che il Comune e le autorità competenti riescano a capire l’origine e a trovare i responsabili di questi biechi atti.