Tra le suggestive sponde del Lago Maggiore, il Venaria Reale incappa nella seconda sconfitta in campionato nel girone A di Eccellenza cedendo il passo alla corazzata Stresa per 3-1.
I cervotti partono bene e al 15’ hanno anche l’occasione di portarsi in vantaggio grazie al calcio di rigore conquistato dal neo acquisto Ballone, classe 2002. Sul dischetto si presenta Virardi ma Barantani intuisce e lascia il risultato bloccato sullo 0-0. Minuto dopo minuto lo Stresa prende le redini del gioco con un giro palla fatto di qualità e velocità e al 30’ riesce a sbloccare la gara su calcio piazzato con Geno, che beffa Celozzi grazie ad una deviazione della barriera. Il secondo tempo riparte come la fine del primo e i lacuali riescono a trovare subito il raddoppio con Secci che fulmina il portiere verdearancio con un preciso diagonale. Il Venaria prova a reagire e si rende pericoloso con il colpo di testa di Cristino e il tiro da fuori di Pasquale ma entrambe le conclusioni non trovano lo specchio della porta. Il doppio giallo a Campanella al 70’ ha il sapore della resa per i Cervotti che al 90’ incassano anche il tris da parte di Zenga.
Vittoria meritata per lo Stresa che nell’arco dei 90 minuti ha messo in evidenza la maggiore qualità, dimostrando sul campo il perché viene considerata una pretendente al successo finale. Per i Cervotti una battuta d’arresto che non deve incrinare gli equilibri e le certezze acquisite in questo buon inizio di campionato. Adesso si profila il turno di riposo che permetterà ai ragazzi di Pasquale di caricare bene le batterie con due settimane di lavoro.
RETI: 30’pt Geno, 5’st Secci, 47’st Zenga
STRESA: Barantani, Negretti, Bellocci (29’st Scibetta), Frascoia, Tondini, Mastromarino, Secci (40’st Mancuso), Manfroni, Zenga, Bonura (34’st Famà), Geno. A disp.: Borella, Bruno, Montani, Anchisi, Moia, Salice. All. Mora
VENARIA REALE: Celozzi, Cristino, Vasario, Campanella, Mezzela (28’st Dosio), Pasquale, Ballone, Parente, Papagno, Virardi, Piotto. A disp.: Mattiello, Gagliardi, Matees, Aprile, Nicoletti, Palomba, De Paola, Mameli. All. Chiatti
ARBITRO: Roberto Salvatore D’Angelo (Trapani)