Poche giornate alla fine dei campionati, risultati che pesano sempre di più e le squadre del settore giovanile del Venaria Reale che lottano con grande cuore per raggiungere gli obiettivi. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di weekend.
La notizia più lieta è sicuramente arrivata dall’Under 15 di mister Virardi che non ha fallito il match point: comodo 6-1 contro il fanalino di coda Ivrea Banchette firmato da Ferraris (2), De Liddo (2), Cottone e Brunazzo e salvezza matematica raggiunta (classifica). Un traguardo importante arrivato con due giornate d’anticipo e che consentirà ai 2008 di disputare anche nella prossima stagione il campionato regionale.
L’altro risultato di spicco del weekend l’ha messo a segno l’Under 16 di mister Petrucci che al Don Mosso ha superato 4-2 lo Spazio Talent Soccer. Gara non semplice per i Cervotti che però sono stati bravi a reagire dopo lo svantaggio iniziale e portare a casa questi 3 pesantissimi punti grazie alle reti di Garnone, Medelin, Coda e Ena. Il Venaria si porta così in sesta posizione, a +2 sulla zona playout a tre giornate dal termine (classifica). Forza ragazzi, adesso bisogna dare il 110% e centrare l’obiettivo!
Dopo 4 vittorie consecutive, l’Under 17 di mister Ambrosini si deve accontentare di un pareggio per 1-1 in quel di Quincinetto. Gara intensa che ha visto il Venaria andare in svantaggio nel primo tempo e agguantare il pari nella ripresa con Tinnirello. Assedio finale dei Cervotti che purtroppo hanno colpito una traversa proprio negli ultimissimi secondi. E’ un punto che consente comunque di agganciare il Borgaro al quartultimo posto e lascia ancora aperte le speranze di un’incredibile salvezza diretta (classifica). Le ultime due giornate con gli scontri diretti contro Gassino e Settimo saranno decisive. Forza ragazzi, il carattere e il cuore messi in questa rimonta meritano un lieto fine.
La nota amara del weekend è arrivata inaspettatamente da quell’Under 19 che fin qui ci ha regalato soltanto gioie e grandi emozioni. I cervotti purtroppo sono inciampati sul campo del Rivoli per 3-2. A nulla è servito il tentativo di rimonta finale con le reti di Cesarano e Niculaesii. L’Alpignano capolista scappa così a +3 (classifica) ma sabato prossimo c’è proprio lo scontro diretto decisivo al Don Mosso. Tutto è ancora possibile, facciamo sentire tutto il nostro supporto ai ragazzi!
Infine incassa una sconfitta anche l’Under 14 di mister Mercadante, che sul difficile campo della Pro Eureka ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ma i padroni di casa, grazie ad un rigore a 1′ dalla fine, sono riusciti a conquistare la vittoria per 3-2. Purtroppo si complica la corsa salvezza dei Cervotti che a causa delle vittorie delle rivali scivolano a -4 dal 7° posto (classifica). Mancano però ancora 3 giornate e bisogna crederci fino alla fine. Forza ragazzi!