Reazione d’orgoglio e di carattere dell’Under 19 dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l’Alpignano e l’assurda sentenza contro mister Ermanni. I Cervotti hanno vinto il big match in casa del Lucento per 1-2 grazie alla doppietta di Guglielmone, restando così affiancati al Vanchiglia al 2° posto.
La qualificazione alle fasi finali regionali è ancora possibile: l’ultima giornata sarà decisiva con i Cervotti che ospiteranno il San Mauro, mentre il Vanchiglia dovrà vedersela contro l’Alpignano campione. Sarebbe un grande traguardo per la bellissima stagione che i ragazzi hanno disputato. Forza, andiamo a prendercela!
Purtroppo invece l’Under 16 di mister Petrucci non è riuscita a mettere in cascina 3 punti pesantissimi nella corsa salvezza. Al Don Mosso nello scontro diretto con il Pianezza, i Cervotti sono andati in vantaggio nel primo tempo con Coda ma sono stati raggiunti a 5’ dalla fine dagli ospiti in inferiorità numerica.
Un’occasione persa che costa carissima in quanto adesso anche il Vda Charvensod si è portato a quota 31 punti ed è in vantaggio nella classifica avulsa. Il destino ora non è più in mano ai Cervotti che nell’ultima giornata dovranno provare a fare il miracolo in casa della capolista Volpiano e sperare in notizie positive dagli altri campi.
Dopo una rincorsa sfrenata ed entusiasmante, l’Under 17 di mister Ambrosini è inciampata all’ultima curva ma per fortuna il 2-0 subito in casa del Settimo non ha avuto gravi conseguenze. Grazie al successo del Volpiano sul campo del Ciriè, i Cervotti sono riusciti ugualmente a strappare un posto prezioso ai playout, anche se l’ultimo disponibile.
I ragazzi ce l’hanno messa tutta in questi due mesi per recuperare e questo è il giusto premio. Adesso proviamo a completare il miracolo, testa e sguardo alla prima sfida playout in casa del Gassino. Forza Cervotti!
Purtroppo saranno playout anche per l’Under 14 di mister Mercadante: la sconfitta patita a Quincinetto per 3-1 ha definitivamente condannato i Cervotti. Adesso però resta ancora una partita da giocare domenica prossima contro il Gassino che sarà cruciale per saltare il primo turno dei playout. Dai ragazzi, non bisogna mollare!
Infine ha chiuso in bellezza la stagione l’Under 15 di mister Virardi che al Don Mosso ha superato con un netto 4-0 il Pont Donnaz (reti di Cottone, Capogna, Brunazzo, De Liddo). Sesta piazza finale per i Cervotti con 45 punti totali. Bravi!