Ultimo weekend di campionato per i Cervotti della Scuola Calcio e non sono mancate le belle soddisfazioni!
Cominciamo dagli Esordienti 2009 di mister Roberto Virardi che grazie al successo per 5-2 contro la Pro Collegno (doppietta di Porfido e reti di Feodot, Mazzoccoli e Petrilli) hanno conquistato il secondo posto in campionato. Bravissimi! Purtroppo non è andata altrettanto bene in quest’ultima giornata al gruppo di mister Daniele Virardi che è stato battuto per 4-0 dalla capolista Lascaris ma comunque i cervotti hanno chiuso il campionato in seconda posizione appaiati al Lucento. Grandi!
Chiusura in bellezza invece per gli Esordienti 2010 di mister Raffaele che hanno battuto per 3-0 il Settimo (reti di Poddighe (2) e Gonzalez) e conquistato un pregevole 5° posto finale. Bravi, questa è la strada giusta!
Sconfitta invece per la formazione Esordienti femminile di mister Altovino che niente ha potuto contro la capolista STS. Un grande applauso comunque alle nostre Cervotte che hanno chiuso il campionato in sesta posizione e adesso si tufferanno nel vero e proprio calcio femminile. Let’s go!
Nella categoria Pulcini altra solidissima prestazione per i 2011 di mister Rauli che battono al Don Mosso per 10-0 il Real Orione Vallette. Adesso i Cervotti hanno il match point per vincere il campionato nel recupero contro il Rangers Savonera. Vamos!
Campionato che hanno vinto i Pulcini Misti di mister Alberto Ragno grazie ad una super settimana che li ha visti vittoriosi contro Villarbasse (4-0), Caprie (8-0) e pareggiare 0-0 contro l’altra capolista Aviglianese, con la quale condividono il successo. Novanta minuti di applausi, bravissimi!
Finale non facilissimo invece per i Pulcini 2012 di mister Siragusa che hanno dovuto affrontare Alpignano e Torino tra venerdì e sabato. In un girone di ferro comunque i Cervotti si sono comportati egregiamente e adesso potranno togliersi delle belle soddisfazioni al torneo Città di Venaria.
Ultimo weekend di campionato anche per le formazioni Primi Calci. I 2013 di mister Lombardo hanno strappato un bel 3-3 sul difficile campo dell’STS, mentre i Cervotti di Laressa hanno incassayo una sconfitta in casa contro il San Maurizio. Weekend di torneo Papà Lovera invece per i 2013 di mister Giannatempo che hanno ottenuto due pareggi nei big match contro Gassino e Sisport e restano in piena corsa per qualificarsi alla fase finale.
Hanno chiuso in bellezza anche i Primi Calci 2014 di mister Ragno che hanno superato per 10-2 il Rosta e vinto il raggruppamento. Ottime prestazioni dei Cervotti anche al Memorial Scafidi di Pianezza dove domenica mattina hanno battuto i padroni di casa, il Lucento e perso di misura contro la Pro Eureka (vincitrice del torneo). Nel pomeriggio la stanchezza si è fatta sentire ed è arrivata qualche sconfitta in più, ma comunque grandi applausi per l’ottimo torneo disputato.
Secondo torneo vinto consecutivo invece per i Cervotti di mister Giannetta che questo weekend si sono imposti a Piossasco contro i padroni di casa e la Sangonese Boschetto. Super!
Hanno portato a casa una coppa anche i Piccoli Amici 2015 di Pecoraro che al torneo del San Gallo Settimo hanno pareggiato contro San Mauro, Rebaudengo e battuto 2-1 la Pianese.
Infine weekend di festa per le Primi Calci e Pulcine femminili che hanno assaggiato a Mappano l’atmosfera del torneo Magico organizzato dalla Federazione. Partite molto belle e combattute contro le ragazze del Torino, Sca Asti e Cit Turin, contro le quali è arrivata una bella vittoria per 7-3. Sabato 21 maggio si replicherà proprio a Venaria al Don Mosso!