Dopo 3 anni di lavoro e di sviluppo della Scuola Calcio femminile, possiamo ufficialmente dirlo: dalla stagione 2022/23 l’A.S.D. Venaria Reale sbarcherà ufficialmente nei campionati femminili del Settore Giovanile.
La squadra “pilota” che entrerà a far parte di questo nuovo mondo sarà l’Under 15, composta da ragazze delle annate 2007, 2008 e 2009. La formazione sarà guidata dal tecnico Salvatore Altovino (già alla guida delle ragazze quest’anno nel campionato Esordienti), il quale ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile Femminile, con l’obiettivo di sviluppare, nei prossimi anni, tutta la filiera femminile (già presente nella Scuola Calcio).
Sarà un’esperienza nuova ed entusiasmante per le nostre Cervotte che per la prima volta giocheranno in un campionato composto interamente da squadre femminili e provenienti da tutto il Piemonte, partendo da Bellinzago, passando per Biella e arrivando fino a Bra.
Il calcio femminile è un movimento in grande ascesa (dal 1° luglio 2022 verrà riconosciuto sport professionistico) e siamo orgogliosi di averci creduto in anticipo e di poter contribuire al suo sviluppo nel mondo dilettantistico.