Dopo il primo grande colpo che ha portato in verdearancio Pierpaolo Taraschi, il ds Davide Airaudi si è letteralmente scatenato sul mercato assicurando alla Prima Squadra di Giovanni Pasquale altri cinque importanti rinforzi.
Alessio Lamantia, Simone Zullo, Alan Rossi, Dario Gravina e Luca Monagheddu sono ufficialmente dei nuovi giocatori dell’A.S.D. Venaria Reale.
Alessio Lamantia, classe ’98, è un giovane difensore centrale ma con tantissima esperienza maturata in Eccellenza con il Borgaro (dal 2019 al 2021) e precedentemente con il Benarzole (dal 2016 al 2019). Nell’ultima stagione invece è stato protagonista in Promozione con la maglia del Volpiano. Sarà lui il baluardo davanti alla porta di spider-man Michele Celozzi.
Simone Zullo, classe ’96, è il classico attaccante tutto estro e fantasia che si adatta benissimo in ogni posizione del fronte offensivo (seconda punta, esterno o trequartista). Ha già vestito la casacca del Venaria da giovane in Promozione nella stagione 2015/16, per poi lanciarsi in Eccellenza con il San Maurizio e successivamente Chisola, Borgaro e Pianese.
Alan Rossi è un giovanissimo attaccante classe 2002 in arrivo dal Chieri. Cresciuto e esploso nelle giovanili del Pozzomaina, è stato prelevato dal Cuneo prima e dai collinari poi. Nella stagione 2019/20 ha collezionato le prime presenze in Serie D, per poi ritagliarsi un ruolo importante nella stagione seguente disputando 27 partite. Nell’ultimo campionato ha indossato la maglia dell’Alba Calcio in Eccellenza segnando 7 reti.
Insieme a lui dalla società di Stefano Sorrentino arriva anche Dario Gravina, esterno d’attacco classe 2003. Cresciuto nei vivai di Pro Eureka e Chieri, nell’ultima stagione ha già assaggiato il campionato di Eccellenza con la maglia del Lucento.
Infine, sempre sul fronte giovani, è ufficiale anche il centrocampista classe 2003 Luca Monagheddu, proveniente dal Garino (Prima Squadra e Under 19) ma cresciuto nelle giovanili di Chisola, Candiolo e Bsr Grugliasco.
La società e tutto il popolo verdearancio danno un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati!