L’A.S.D. Venaria Reale è lieta di annunciare l’inserimento nell’organigramma societario di una figura di grandissimo spessore, ovvero quella di Mauro Melluso.
Mauro da oltre vent’anni lavora in un’importante realtà del Terzo Settore dove si occupa di supporto alla Genitorialità in ambiti legati alla Vulnerabilità genitoriale, alla violenza intrafamiliare e al Bullismo. Negli ultimi anni ha anche conseguito un Master presso il Centro di Psicologia dello Sport e della Prestazione Umana di Torino imparando il Modello per l’analisi e l’ottimizzazione della Performance denominato S.F.E.R.A che è uno strumento della prestazione riconosciuto nel panorama nazionale ed internazionale.
Insieme alla collega psicologa Anna Maria Fantauzzi, anch’essa formatrice da diversi anni presso la sua Onlus, svilupperanno l’Area Psicologica dell’A.S.D. Venaria Reale, oltre che il prezioso progetto di Tutela dei Minori.
Queste le sue prime parole in verderancio: “Sono molto felice di essere entrato a far parte della grande famiglia del Venaria, società dal grande passato ma anche dall’ottimo presente e soprattutto dall’ambizioso futuro. Porterò con entusiasmo la mia esperienza lavorativa nell’ambito della Tutela dei Minori. In tal senso l’impegno massimo sarà orientato a far si che i giovani calciatori e le giovani calciatrici possano vivere nella nostra realtà esperienze gratificanti e sicure in un contesto divertente ma anche stimolante e attento ai diritti dei Minori.
Il progetto prevede di adottare una precisa policy comportamentale da parte di tutti coloro che fanno parte a vario titolo della Società Venaria. Gli obiettivi saranno in accordo con l’orientamento di Child Safeguarding proposto dalla UEFA e saranno tra gli altri quelli di garantire l’adozione di strumenti e procedure efficaci a tutela dei Minori, sensibilizzare e formare sulle tematiche relative alla tematica gli istruttori i dirigenti e le famiglie, promuovere un gioco di squadre tra le parti che incontrano a vario titolo i Nostri bambini e le Nostre bambine per l’individuazione di problemi o rischi di pregiudizio, in modo che possano vivere in sicurezza la loro grande passione. Non mi rimane a questo punto che iniziare a lavorare direttamente sul campo e salutare con un grande Forza Venaria”.