Finalmente un bel weekend con solo risultati positivi per le squadre maschili del Settore Giovanile!
Partiamo dalle vittorie… e che vittorie!
L’Under 19 di mister Ermanni travolge al Don Mosso la malcapitata Druentina con un tennistico 6-0. I gol portano le firme di Cesarano (2), Lefter, Pavanello, Granata e Cocirio. Tre punti preziosi che permettono ai Cervotti di rimettersi all’inseguimento delle squadre di testa. Il ritardo non è poco ma bisogna continuare a pedalare, i conti si faranno alla fine. Avanti così!
Sei gol a referto anche per l’Under 17 di mister Ientile che, dopo la settimana di riposo, si presenta in ottima forma sul campo dell’Olympic Collegno e vince per 6-2. Subito in gol al rientro Avenati, poi reti di Murgia, Garnone, autorete e doppietta di Medelin. Con questi tre punti i Cervotti volano in testa a quota 18 punti a fianco della Virtus, che scenderà in campo domani sera contro la Pro Collegno, prima di affrontare il turno di riposo (già scontato dai nostri ragazzi). Vamos!
Finalmente ecco la prima vittoria in campionato per la nostra Under 14! I Cervotti di mister Giglio erano chiamati a dare un segnale contro il fanalino di coda Vallorco e non hanno sprecato l’occasione. Un 2-1 firmato da Ike e Fantolino che dà una profonda boccata d’ossigeno e una bella iniezione di fiducia. Forza Cervotti, avanti col cuore!
Vittoria solo sfiorata invece per l’Under 16 di mister Petrucci. Sul campo dell’ostico Pianezza i Cervotti si sono portati avanti per ben due volte con Tomiato e Spandre ma i padroni di casa sono sempre riusciti a trovare il pareggio, quello del 2-2 finale a 10 minuti dal termine. Un po’ di rammarico perché poteva essere la seconda vittoria consecutiva ma comunque un buon punto in trasferta che permette di dare continuità nei risultati. Forza ragazzi, avanti così!
Pareggio a reti bianche invece per l’Under 15 di mister Falieres che al Don Mosso contro il Cenisia non è andata oltre lo 0-0. Partita poco spettacolare, i nostri Cervotti, anche se non nella giornata migliore, riescono a tenere la porta inviolata e a portare a casa un punto prezioso.
Purtroppo l’unica sconfitta del weekend arriva sul fronte femminile dove l’Under 15 di mister Altovino ha dovuto vedersela contro il Torino F.C. Dominio assoluto delle granata che, oltre ad un’indiscutibile superiorità tecnica, hanno schierato ben 12 ragazze 2008 sulle 16 totali. Un appaluso comunque alle nostre Cervotte che non si sono perse d’animo e hanno provato a lottare, nonostante poi il punteggio finale dica 0-18.
Si possono trarre indicazioni utili anche da partite come queste. Forza ragazze, subito sguardo alla prossima!