Il girone di andata del campionato 2019/20 di Promozione B va ufficialmente in archivio e il Venaria lo chiude conquistando un ottimo punto sul difficile campo del Lascaris. L’1-1 finale va però un po’ stretto ai cervotti che, dopo la distrazione iniziale pagata con il gol di Lavalle, hanno preso in mano la partita e imposto con grande autorevolezza il proprio gioco, fatto di pressing alto, verticalizzazioni e giocate di prima in velocità. Di Bari e Muratore provano già nella prima frazione a ripristinare la parità ma entrambi non inquadrano per poco lo specchio della porta.
Nella ripresa arriva subito il meritato pareggio con un eurogol di Parente che scarica una sassata all’incrocio dei pali fulminando Maffeo. Il Venaria carica a testa a bassa e poco dopo trova anche il raddoppio con Dosio ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco molto dubbio. I cervotti rifiatano un paio di minuti e poi tornano ad attaccare per provare a portare a casa il bottino pieno ma la lucidità sottoporta viene un po’ a mancare e il Lascaris riesce a mantenere il pareggio.
La vittoria sarebbe stato il risultato più giusto ma non si può recriminare nulla alla squadra, anzi. Altra grandissima partita per i ragazzi di Pasquale che chiudono il girone d’andata al 3° posto (classifica), in piena lotta per il titolo con corazzate come Rivarolese, Settimo, Ivrea e lo stesso Lascaris. Un risultato straordinario per una formazione neopromossa. Bravi cervotti, avanti così!
LASCARIS-VENARIA 1-1
RETI: 4′ Lavalle (L), 8′ st Parente (V)
LASCARIS: Maffeo, Dolce, Capuano, Riva, Pavan, Carini, Lavalle, Bettega, Scutti, Geografo, Serafino. A disp. Toscano, Frizzi, Guidi, Marignean, Dilonardo, Lapis, Bittolo Bon, Casasanta, Pasqualone. All. Falco
VENARIA: Celozzi, Mezzela, Vasario, Alestra, Furcas, Pasquale, D’Agostino, Parente, Di Bari, Muratore, Dosio. A disp. Nocera, Tambuzzo, Veneziano, Zanchi, Porrone, Arabia, Napoli. All. De Vita