Oltre allo spettacolare Gran Galà della Scuola Calcio, le formazioni del Venaria Reale da questo weekend sono scese in campo per il prestigioso SuperOscar, Subito grandi soddisfazioni, specie nel Settore Giovanile con le imprese di Under 17, Under 15 e Under 14. Nella Scuola Calcio applausi a scena aperta per i 2009 di mister Teresi. Ma andiamo per gradi e vediamo tutti i risultati dei nostri Cervotti!
Eliminazione amara per l’Under 19 di mister Ermanni che cede strada al Vanchiglia perdendo di misura per 2-1. Festeggia invece la qualificazione l’Under 17 di mister Stella che vince 1-0 la sfida contro la Cbs grazie alla rete di Mina. Giovedì sarà già tempo di quarti di finale contro l’Alpignano. Straordinaria prestazione anche per l‘Under 15: i cervotti di mister Bragato hanno superato il Vanchiglia con un rotondo 4-2 firmato Ricciardi (doppietta), Medelin e Guidi. Strepitosi anche i ragazzi dell’Under 14 di mister Virardi che sul campo del Collegno Paradiso hanno battuto con un secco 3-1 la Pro Eureka grazie a tre splendidi gol di Capogna (punizione), Brunazzo (tiro al volo) e Militello (di testa). Entrambe le formazioni scenderanno di nuovo in campo giovedì per i quarti, sempre contro l’Alpignano. Infine eliminazione beffarda per l’Under 16 di mister Mercadante, battuta 3-2 dal Vanchiglia, penalizzata da due espulsioni e due calci di rigore in favore dei granata.
Tra le formazioni della Scuola Calcio è festa grande per i 2009 di mister Davide Teresi: sul campo del Chieri i giovani Cervotti hanno dato vita ad una grande battaglia contro il Vanchiglia dove ne sono usciti vincitori per 3-1 dopo i calci di rigore (reti decisive di Argiri, Feodot e Vasiliu). Bravissimi! Domenica 20 la sfida dei quarti di finale contro il Lascaris. Non ce l’ha fatta invece l’Under 13, battuta nettamente 9-1 dalla Pro Eureka.
Nella categoria Pulcini 2010 i cervotti di mister Manuguerra non riescono a passare la fase a gironi a causa delle sconfitte contro Lascaris e Vanchiglia. Bella però la reazione nella terza giornata con il successo per 5-3 contro il Gassino. Accarezzano la qualificazione ma purtroppo vengono eliminati anche i Pulcini 2011 di mister Rauli: dopo il bel pareggio 2-2 contro la Pro Eureka, i cervotti perdono 7-1 contro il Chisola e non basta la vittoria 3-0 a tavolino nell’ultima giornata contro il San Giacomo Chieri.