Rimpianti sia da una parte che dall’altra. Termina 0-0 la sfida della 3^ giornata tra Venaria e Oleggio con le due squadre che possono recriminare, e non poco: i Cervotti hanno sprecato innumerevoli occasioni colpendo anche un palo con Virardi, i novaresi invece hanno fallito un calcio di rigore, parato magnificamente da un super Michele Celozzi, miglior giocatore della serata.
Cronaca – Pronti via e la gara è subito molto vivace: doppia occasione per gli ospiti con Cerutti che si trova due volte a tu per tu con Celozzi ma l’estremo difensore verdearancio riesce a metterci una pezza in entrambe le occasioni. Venaria che prova a scuotersi con dei tiri da fuori di Virardi e Pinelli ma non inquadrano lo specchio. Al 27′ chance clamorosa per Di Bari che, servito alla perfezione da Virardi, conta i passi, calcia di destro ma incredibilmente chiude troppo e manda a lato. Due minuti dopo il n°11 verdearancio prova a riscattarsi: uno-due con Muratore, dribbling secco sul difensore, piatto destro da ottima posizione ma ancora una volta palla a lato. Sul finire di primo tempo si riaffaccia in avanti l’Oleggio che ha una grande occasione sui piedi di Pici che gira al volo ma “Spider-Man” Celozzi compie un’altra prodezza e blocca in tuffo.
L’inizio della ripresa è di marca novarese con gli orange che alzano la pressione e creano non pochi problemi al Venaria in fase di costruzione della manovra. La grossa chance però ce l’hanno comunque i cervotti al 25′ grazie a una splendida giocata di Pinelli che libera Virardi in campo aperto, diagonale del n°10 che sbatte sul palo poi Vasario sulla ribattuta svirgola la conclusione a botta sicura. La risposta dell’Oleggio arriva con Principe che si accentra da sinistra e fa partire un tiro a giro sul secondo palo che esce di un soffio. La gara è apertissima e al 35′ ai novaresi capita un potenziale match point con il rigore fischiato dal direttore di gara per una spinta di Vasario. Principe si presenta dal dischetto e calcia potente alla sua sinistra ma Celozzi è straordinario e respinge la conclusione. Nel finale i novaresi restano in 10 per l’espulsione di Pici (doppio giallo), Pasquale si gioca anche la carta Dosio e al 40′ la palla match capita sui piedi di Pinelli che dal limite fa partire un destro potente che però sorvola di poco la traversa.
Termina a reti bianche una gara ricca di emozioni dove un episodio avrebbe potuto premiare meritatamente l’una o l’altra squadra. Un buon punto comunque per i Cervotti contro una squadra ben attrezzata e rognosa. Il Venaria resta così al secondo posto in classifica, in condivisione con lo Stresa a 7 punti, e con la seconda miglior difesa del campionato con una sola rete subita.
Prossimo appuntamento domenica alle ore 15:00 al Don Mosso contro la Pro Eureka.
VENARIA REALE-OLEGGIO 0-0
VENARIA REALE: Celozzi, Tambuzzo, Vasario, Muratore (14′ st Veneziano), Cristino, Mezzela, Mameli (22′ Matees), Piotto (39′ st Dosio), Pinelli, Virardi (32′ De Pierro), Di Bari. A disp. Nicola, Gagliardi, Papagno, Porrone, Pasquale. All. Chiatti.
OLEGGIO: Bastianelli, Casarotti, La Placa, Parachini, Sironi, Marianini, Canton (24′ Pici), Sodero (1′ st Palermo), Principe, Botto Poala, Cerutti. A disp, Anastasi, Picozzi, Passarella, Medina, Barcarolo, Bottazzi. All. Ganci.
ARBITRO: Azizi di Nichelino
ESPULSI: 37′ st Pici (O)