Dopo la caduta di domenica in Valle d’Aosta, il Venaria ha subito l’occasione di riscattarsi nel turno infrasettimanale valido per la 6^ giornata di Eccellenza A: questa sera al Don Mosso arrivano i vercellesi della Dufour Varallo.
Formazione neopromossa come il Venaria, ha avuto un’ottima partenza battendo nettamente il Borgovercelli. Poi sono arrivate due sconfitte contro Città di Baveno e Trino, ma nelle ultime giornate è tornata a muovere la classifica con i pareggi contro Settimo e Oleggio (classifica). Sei le reti segnate in totale, i migliori marcatori sono Panariello e Margaglio con 2. Il tecnico Stefano Cesano in questo inizio di campionato non ha mai fatto a meno di Togna (2000), Panariello (2001), Sabin (2001), Margarglio, Russo (2002) e Foresto, anche se i veri stakanovisti e insostituibili sono proprio i difensori Sabin e Russo con 450 e 446 minuti giocati, al terzo posto Margaglio con 384, più staccati gli altri.
I Cervotti sono chiamati a riscattare il k.o contro l’Aygreville, ritrovando in primis la cattiveria agonistica e fame di vittoria messe in campo nelle prime giornate. I ragazzi di Giovanni Pasquale hanno dimostrato che possono giocarsela e fare punti contro chiunque ma è fondamentale tenere alta la tensione e la concentrazione perché in questa categoria il minimo calo lo si paga.
Appuntamento questa sera allo stadio Don Mosso di Venaria, fischio d’inizio alle ore 20:30. Forza Cervotti, siamo con voi!