In data 23 febbraio 2021 si è tenuta la conferenza stampa del presidente dell’A.S.D. Venaria Reale, Domenico Mallardo, ricca di contenuti importanti e molto significativi (a fondo articolo il video integrale).
A dispetto delle voci e degli articoli circolati nelle ultime settimane, il n°1 verdearancio ha voluto far chiarezza spiegando per filo e per segno la cronistoria del rapporto tra il Comune di Venaria e l’A.S.D. Venaria Reale, dalla concessione dell’impianto Don Mosso firmata nel 2017 , ai discorsi del rifacimento del campo sintetico, fino alle gravi inesattezze sulle utenze non pagate, in quanto mai recapitate dal Comune fino a gennaio 2021. “Abbiamo pagato tutto e subito in unica soluzione il 19 febbraio 2021. La società del Venaria non ha insoluti, anzi negli anni ha accantonato i soldi per provvedere al pagamento immediato: dovremmo ricevere le scuse da chi ci ha definito morosi” [..] “Non rispondo ai ridicoli post e agli attacchi meschini che ci sono stati fatti. Piuttosto chiedo alla politica cittadina cosa ha fatto, in questi anni, per il sociale e per lo sport? Il Venaria Calcio non ha mai ricevuti aiuti, ma neanche un grazie per il lavoro svolto sul territorio.”.
In chiusura di conferenza il presidente Domenico Mallardo ha poi comunicato con commozione la personale decisione di rassegnare le dimissioni dal vertice della società verdearancio.
Nei suoi 6 anni di gestione l’A.S.D. Venaria Reale ha raggiunto traguardi sportivi straordinari: prima squadra in Eccellenza dopo 22 anni di assenza, 5 squadre del settore giovanile ai regionali, riconoscimento della Scuola Calcio d’Elité, fondazione della scuola calcio Femminile, collaborazione con la Juventus F.C. e tanti giovani lanciati nel calcio professionistico. Senza trascurare poi i grandi lavori e le migliorie apportate all’interno dell’impianto Don Mosso, trasformato in una delle eccellenze del panorama calcistico piemontese
Insomma, un’eredità enorme e preziosa che porta con sé anche grandi valori morali di rispetto, rigore, unità e famiglia, trasmessi sempre con grande ardore e convinzione a tutti gli addetti ai lavori e a tutti i Cervotti/e. “Lascio con la morte nel cuore, ma sono contento di lasciare una società florida, rigogliosa, fiera, economicamente attiva, pulita, ordinata, sicura, che anche ha ricevuto un encomio dall’Agenzia delle Entrate. La parte che mi dà maggiore orgoglio è la soddisfazione sportiva per i risultati ottenuti e la consapevolezza di aver formato ometti che sempre porterò nel mio cuore, perché i bambini sono linfa di vita”.
A Domenico Mallardo, a un grande presidente, non può che andare il più sentito ringraziamento da parte di tutto il popolo e la famiglia verdearancio.
Nei prossimi giorni il direttivo si riunirà per scegliere chi sarà il nuovo presidente dell’A.S.D. Venaria Reale.