Primo vero weekend di gare della stagione 2021/22 per le formazioni del Settore Giovanile e della Scuola Calcio Elité del Venaria Reale, impegnate nel prestigioso torneo del Super Oscar. Contro le migliori formazioni giovanili del calcio torinese e piemontese, i Cervotti si sono disimpegnati positivamente con alcuni risultati di rilievo che fanno ben sperare per l’imminente inizio di stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio categoria per categoria.
Il colpo grosso del weekend lo ha sicuramente messo a segno l‘Under 19 che ha superato ai calci di rigore il quotato Alpignano dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (rete di Nepote). Il successo vale ai ragazzi di Ermanni il quarto di finale contro la Pro Eureka che si disputerà martedì sera. Buone indicazioni dall’Under 17 di mister Mercadante che, dopo la sconfitta di misura 1-0 incassata sabato contro la Cbs, nella 2^ giornata di domenica ha ottenuto un pesante pareggio per 1-1 contro il Chieri. Aria di ottimismo si respira anche nella rivoluzionata Under 16 di mister Petrucci, che ha lavorato tantissimo in queste due settimane per trovare fin da subito la nuova alchimia, nonostante siano arrivate due sconfitte ma contro ottime squadre e anche con un pizzico di sfortuna: sabato 1-2 in favore dell’Alpignano complici due autogol, e domenica 2-3 contro la Pro Eureka. Ancora a caccia della migliore condizione l’Under 15 di mister Virardi che nella 1^ giornata contro il Borgaro, più avanti nella preparazione, ha incassato una sconfitta per 2-0, mentre nella seconda giornata ha impattato 1-1 contro la Pro Eureka. L’altro colpaccio del weekend lo ha messo a segno l’Under 14 di mister Carella che nella 2^ giornata ha conquistato 3 punti pesantissimi battendo 1-0 il quotato Lucento. Cervotti ancora in corsa per la qualificazione, complicatasi nella prima giornata a causa della sconfitta 2-3 contro il Borgaro.
Anche nella Scuola Calcio sono arrivati segnali incoraggianti, nonostante alcune sconfitte possano far pensare il contrario. I Cervotti dopo solo 1 settimana di allenamenti hanno già dimostrato grande affiatamento e tenacia ed hanno affrontato formazioni fortissime già molto rodate negli anni. E’ il caso degli Esordienti 2009 e 2010 che se la sono dovuta vedere con corazzate come Alpignano, Chisola e Lascaris. I ragazzi di mister Altovino e Raffaele non hanno mai mollato e nonostante le sconfitte per 0-5 e 0-7 possono trarre importante insegnamenti. Entrambe le formazioni comunque possono ancora conquistarsi il pass per lo spareggio se supereranno nella 3^ giornata rispettivamente il Bacigalupo e il Gassino. Speranza di qualificazione più viva che mai per i Pulcini 2011 di mister Rauli che, dopo il k.o per 3-1 contro la Cbs, hanno pareggiato (con qualche rimpianto per il gol subito all’ultimo minuto) nella seconda giornata contro la Pro Eureka per 2-2, reti di Coppolella e Scarcello. Nell’ultima giornata sfida decisiva contro il Bsr Grugliasco. Eliminati ma a testa alta i Pulcini 2012 di mister Napoli che hanno tenuto egregiamente testa a Lascaris (2-7) e Lucento (0-3)