Un altro weekend di passione verdearancio per tutti i nostri Cervotti e Cervotte della Scuola Calcio. Andiamo a vedere insieme i loro risultato.
Continua a gonfie vele il percorso degli Esordienti 2010 di mister Raffaele che vincono per 1-3 sul campo del Caselle grazie alle reti di Mucci (2) e Termini e si portano al 3° posto in classifica alle spalle di Lascaris e Alpignano. Bravissimi anche gli Esordienti misti, guidati sempre da mister Raffaele, che si sono imposti 11-0 sul campo del Lesna Gol (3 Hassan, 3 Giambruno, 3 Aimone, 2 Maisano) e si confermano al 1° posto in classifica a punteggio pieno.
Due sconfitte ma partite a dir poco spettacolari per le nostre squadre Esordienti 2011. I Cervotti di mister Secchi se la sono vista contro la fortissima Sisport. Il primo tempo lo hanno chiuso avanti 2-0 grazie alle reti di Pullara e Iacopino, poi i bianconeri sono usciti alla distanza e si sono imposti 2-3. Da sottolineare il bellissimo gesto dei nostri Cervotti che al triplice fischio hanno omaggiato gli avversari con il terzo tempo. Un grande esempio di fair play, bravissimi!
Bella prestazione anche per i ragazzi di mister Ragno che contro la Pro Eureka hanno lottato alla pari per larghi tratti. Purtroppo nono sono bastate le reti di Biagi e Guercio, gli ospiti alla fine sono riusciti a passare per 2-4. Bravi lo stesso!
Sul fronte femminile, anche l’Under 12 di mister Giannatempo deve registrare una sconfitta contro il Torino F.C. Le Torelle si sono imposte per 8-0 ma buona prova per le nostre ragazze che fino a metà gara hanno retto egregiamente limitando il passivo a solo 2-0. Nel terzo tempo è venuta fuori la maggior qualità delle avversarie che hanno arrotondato il punteggio.
Passiamo ai Pulcini dove i 2012 di mister Siragusa sono riusciti a conquistare la loro prima vittoria di questo campionato superando per 3-1 il Bsr Grugliasco. Bravissimi! Non è andata così bene invece ai Cervotti di mister Scaglione, battuti per 10-2 dalla Pro Eureka. Punteggio però troppo penalizzante per i nostri ragazzi che in 2 tempi su 3 hanno tenuto egregiamente il campo. Purtroppo un blackout nel secondo tempo è costato un passivo così largo.
Viaggiano a gonfie vele i Pulcini 2013 di mister Rauli che vincono la quarta partita consecutiva grazie ad un bel 5-1 ai danni del Collegno Paradiso. I Cervotti restano così da soli al comando a punteggio pieno. Grandissimi! Domenica più difficoltosa invece per i cervotti di mister Laressa, opposti ad un Alpignano troppo superiore. Forza ragazzi, la prossima andrà meglio!
Belle prestazioni anche per i Pulcini Misti maschili e femminili. Le Cervotte di Stefania Marino hanno disputato una super partita contro i maschietti della Torinese. Purtroppo non è bastata la super tripletta di Matilde Leotardi, gli avversari si sono imposti 3-5 ma davvero grandi applausi per le nostre ragazze. Bravissimi anche i Cervotti di mister Previti che se la sono giocata alla pari contro il Rangers Savonera che schierava quasi tutti bambini 2012 e alla fine è uscito vittorioso per 4-2.
Infine sguardo ai Cervotti/e dei Primi Calci e Piccoli Amici. Altro weekend contro avversari di altissimo livello per i 2014 di mister Diana che nonostante ciò hanno dato il massimo e non si sono tirati indietro. I biancocerchiati hanno conquistato la vittoria ma non bisogna demordere, i migliori insegnamenti si traggono proprio dalle sconfitte. Lo stesso vale per le Cervotte Primi Calci di mister Di Bari, superate dalla Mappanese. La prossima partita andrà meglio, forza ragazze! Chiudiamo con due successi, quelli dei 2015 di mister Rossi contro il Volpiano e quello dei Piccoli amici di mister Cascioli contro il Savonera. Bravissimi tutti!