Il ritorno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione ha visto la Nolese espugnare il Don Mosso di Venaria per 0-2. Una partita sottotono da parte dei ragazzi di Pasquale che fortunatamente non ha compromesso la qualificazione agli ottavi di finale, visto il successo 4-1 dell’andata.
A finire sul banco degli imputati sicuramente è l’approccio alla gara, completamente sbagliato. Nei primi 15′ la Nolese ha riaperto il discorso qualificazione segnando due volte con Agostini. Il turnover in difesa e a centrocampo può non aver agevolato la situazione ma non è una scusante. Dopo il palo degli ospiti che sarebbe costato lo 0-3, i cervotti hanno provato a scuotersi ma D’Agostino non ha concretizzato due ghiotte occasioni davanti al portiere. Nella ripresa gli ingressi di Porrone prima e di Di Bari e Vasario poi hanno aiutato a dare un po’ più calma e quadratura alla squadra, anche se la qualità del gioco non è mai decollata. Nel finale di partita ancora un ultimo brivido con il secondo legno della serata colpito dai canavesani.
Insomma una gara da cancellare ma non da dimenticare. La troppa leggerezza e superficialità, come se la qualificazione fosse già cosa fatta, sono una lezione e un monito importantissimo che i ragazzi dovranno portarsi dentro per affrontare al meglio le prossime gare della stagione.