Si è concluso 0-0 il primo atto degli ottavi di finale di Coppa italia Promozione tra il Venaria Reale e l’Union Bussoleno Bruzolo. Un pareggio che ha messo in mostra la buona qualità delle due formazioni, pur essendo molto rimaneggiate, e che lascia tutto ancora aperto in vista del ritorno in programma il 20 novembre in casa dei valsusini.
Gara intensa e piacevole, giocata su buoni ritmi anche se le chiare occasioni da gol non sono state numerose. Nella prima frazione il Venaria ha provato a rendersi pericoloso dalle parti di Baldi con Dosio e Papagno ma i due attaccanti verdearancio hanno mancato di poco il bersaglio. Lo squillo più importante degli ospiti l’ha portato Larotonda con un diagonale destro terminato di poco largo. Nella ripresa il copione è rimasto sempre lo stesso, i cervotti hanno provato a sbloccare la gara con una bella incursione di Vasario sulla corsia di sinistra e poi con una fucilata dal limite di Parente, terminata di poco alta. Al 70′ Michele Celozzi si è visto sventolare il cartellino rosso per qualche parolina di troppo al direttore di gara, costringendo i suoi compagni a giocare in inferiorità numerica l’ultimo scorcio di partita. Il Venaria però non si è scomposto, anzi, nel finale ha provato ancora a trovare il vantaggio ma la porta di Baldi è rimasta inviolata.
VENARIA-UNION BB 0-0
VENARIA: Celozzi M., Gagliardi, Vasario, Nicoletti, Mezzela, Pasquale, Arabia, Parente, Papagno, Palomba. A disp. Nocera, Tambuzzo, Pipicella, Campanella, D’Agostino, Muratore, Zanchi. All. De Vita.
UNION BB: Baldi, Romano En., Rossero, Botto, Ramundo, Zanella, Cornelj, Pereno, Pecchioli, Romano C., Larotonda. A disp. Cotterchio, Giuliano, Romano Ed., Serpa, Bertuzzi, Pozzi, Lazzaro, Ceccucci. All. Gatta.