E’ partita ufficialmente la 14esima edizione del torneo Calcio&Coriandoli. Subito grande spettacolo nel primo weekend di gare dove non sono mancate sfide spettacolari e i primi risultati a sorpresa.
La società in vetrina non può che essere la Juventus Women, tornata a casa con il bottino pieno vincendo sia nella categoria Esordienti 2007, 1-0 contro l’Ardor San Francesco, che nella categoria Esordienti fb 2008, roboante 14-0 ai danni del Mathi Lanzese.
Nel tabellone degli Esordienti 2007 vittoria pesantissima nel girone A del Bacigalupo, 2-0 sul Saluzzo, e nel girone G del Garino, 3-0 sulla Pro Eureka. Il big match di giornata tra Fossano e Città di Baveno se lo sono aggiudicati i cuneesi di misura 1-0, i quali affiancano in testa alla classifica del girone D l’Alpignano, vittorioso 2-1 sul Nichelino Hesperia. Successo importante anche della Cheraschese che batte 2-0 il Cenisia nel girone E, lo stesso dicasi per il Lucento con il 3-1 ai danni della Mathi Lanzese. Infine pari e patta tra Bra e Ciriè, 2-2, mentre vittorie larghe per il Volpiano sul San Maurizio e del Mirafiori sul River Leinì: entrambe le formazioni si confermano due serie candidate per la vittoria finale.
Nella categoria Esordienti fb 2008 sfida intensa tra Lucento e Caselle che si è chiusa un pareggio per 1-1. Nel medesimo raggruppamento, il Girone E, vittoria larga del Chieri ai danni del Crocetta, 9-1. Successo di misura nel Girone C del Bra ai danni del River Leinì, 1-0; poker invece della Pro Eureka sul Lesna Gold. Infine nel Girone D vittoria travolgente del Chisola sui “cugini” del Garino, 9-0.